Aiuto
- Dettagli
Questo ti racconta qualcosa su questo blog e la persona che lo scrive.
Quando avrai effettuato l'accesso potrai modificare questa pagina cliccando sull'icona modifica.
- Dettagli
Ecco alcuni consigli di base per lavorare sul tuo sito.
- Joomla! ha un 'lato pubblico' che stai guardando ora e un 'amministrazione' o 'lato amministrativo' che è dove fai il lavoro più avanzato per creare il tuo sito, come creare i menu e decidere quali moduli mostrare. È necessario effettuare il login all'amministrazione separatamente utilizzando lo stesso nome utente e la stessa password utilizzata per accedere a questa parte del sito.
- Una delle prime cose che probabilmente vorrai fare è cambiare il titolo del sito e lo slogan e aggiungere un logo. Per fare ciò, seleziona il collegamento Impostazioni template nel menu che è visibile se accedi. Per modificare la descrizione del tuo sito, il titolo del browser, l'email predefinita e altri elementi, seleziona Impostazioni del sito. Opzioni di configurazione più avanzate sono disponibili nell'amministrazione.
- Per cambiare completamente l'aspetto del tuo sito probabilmente vorrai installare un nuovo template. Vai su Sistema, seleziona Installa - Estensioni dall'elenco e l'installatore di estensioni si aprirà. Ci sono molti template gratuiti e commerciali disponibili per Joomla.
- Come hai già visto, puoi controllare chi può vedere diverse parti del tuo sito. Quando lavori con moduli e articoli, impostare il livello di accesso a registrato significa che solo gli utenti registrati possono vederli.
- Quando crei un nuovo articolo o un altro tipo di contenuto, puoi anche salvarlo come Pubblicato o Non pubblicato. Se è Non pubblicato i visitatori del sito non saranno in grado di vederlo, diversamente da te.
- È possibile imparare molto di più sul lavoro con Joomla dal sito di documentazione di Joomla e ottenere aiuto da altri utenti al forum di Joomla. Nell'amministrazione ci sono pulsanti di aiuto su ogni pagina che forniscono informazioni dettagliate sulle funzioni in quella pagina.
- Dettagli
I workflows gestiscono le fasi che i tuoi articoli devono attraversare fino alla loro pubblicazione.
Il componente per gestire i workflows non è abilitato di default.
Per vedere il flusso di lavoro che abbiamo fornito con i dati di esempio, devi prima abilitare questa funzionalità.
- Accedete all'area di amministrazione
- Da 'Contenuto' > 'Articoli' > 'Opzioni' > scheda 'Integrazione' impostate 'Abilita workflows' su 'Si'
- Salva i cambiamenti
Ora quando accedete nuovamente a 'Contenuto' vedrete la sezione 'workflows'.
Quando modificate un articolo vedrete anche le nuove transizioni per gli articoli relativi ai workflows.
- Informazioni sull'autore: Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.